Alla fine è arrivata la tanto attesa ufficialità: Quaresma è un giocatore dell'Inter. La notizia arriva direttamente dal sito del Porto, che riporta le cifre dell'operazione: 18,6 milioni più il cartellino di Pelè, con eventuali 6 milioni che dipenderanno dalle prestazioni del portoghese.Il giocatore è già sbarcato a Milano, dove domani mattina effettuerà le visite mediche per poi firmare il contratto (da depositare in Lega entro le 19).
Soddisfatta la volontà di Josè Mourinho e dei tifosi nerazzurri, che alla fine hanno avuto il giocatore tanto atteso. Quaresma va a completare le ali a disposizione dell'Inter, con Mancini, Figo e Balotelli.
Conosciamo meglio il nuovo acquisto:
Ricardo Quaresma nasce a Lisbona il 26 settembre 1983. La sua carriera comincia a 16 anni nelle riserve dello Sporting Lisbona, dove passa in prima squadra nella stagione 2001/2002 (28 presenze e 3 goal) vincendo il campionato. Nella stagione 2002/2003 gioca 31 partite siglando 5 goal.
Nel 2003 passa al Barcellona dove gioca 22 partite (11 partendo dalla panchina) segnando una sola rete. I suoi dissapori con il tecnico Riijkaard lo spinsero a chiedere il trasferimento: infatti nell'estate 2004 passa al Porto inserito nell'affare Deco. Ottima prima stagione (32 presenze e 5 goal) dove vince la coppa intercontinentale. A fine campionato il Porto si piazza secondo.
Nelle successive annate vince tre scudetti di seguito (nel 2006 si rivelò miglior uomo assist del campionato) a cui vanno aggiunti i successi in coppa di Lega e in supercoppa.
Ecco un video molto bello e spettacolare sul portoghese. Benvenuto Ricardo!!!!






Nessun commento:
Posta un commento