domenica 14 settembre 2008

L'Inter c'è, primi tre punti per Josè

Nell'anticipo serale della seconda giornata di campionato, l'Inter supera 2-1 il Catania e porta a casa la prima vittoria. I nerazzurri cominciano subito bene, e sfiorano il goal in due occasioni con Ibrahimovic e Balotelli. Col passare dei minuti l'Inter mantiene il suo gran possesso palla, ma crea meno. Alla mezz'ora grande occasione per Muntari (trivela di Quaresma), ma Bizzarri si fa trovare pronto. Al 42' primo vero tiro in porta per i siciliani che passano in vantaggio grazie a Plasmati Immediata però la risposta dell'Inter, che pareggia grazie ad una trivela di Quaresma deviata da Mascara. Prima dell'intervallo viene espulso Muntari per una manata su Tedesco che accentua molto e si becca i fischi di San Siro.
Nella ripresa la musica non cambia, è sempre l'Inter a fare la partita nonostante l'inferiorità numerica. Dopo tre minuti ecco il vantaggio nerazzurro: rimessa di Maicon, testa di Terlizzi all'indietro e palla che colpisce prima il palo e poi oltrepassa la linea (inutile il tentativo di Bizzarri). Inter sempre padrona del gioco, Catania poco convinto e soprattutto spaventato. Prima Maicon, poi Ibrahimovic e Burdisso sfiorano la terza rete, ma il risultato alla fine è di 2-1.
Buon gioco espresso dagli uomini di Josè Mourinho, mancano ancora alcuni giocatori infortunati e la forma generale ancora non al top, poi sarà veramente grande Inter.

Nessun commento: