domenica 31 agosto 2008

Esordio con pari al Marassi

L'Inter campione d'Italia fa il suo esordio in campionato con un pareggio. Al Marassi contro la Sampdoria finisce 1-1, in una partita molto combattuta con il pari risultato giusto. Inter in vantaggio al 33' con Ibrahimovic, dopo uno splendido scambio con Mancini. Primo tempo che vede le due squadre molto ordinate in campo, con l'Inter che si rende un pò più pericolosa.
Nella ripresa la gara cambia ed è la Sampdoria ha creare gioco, anche se i nerazzurri si difendono sempre bene. Un episodio al 68', dopo una serie di rimpalli, vede Delvecchio siglare il goal del pari. Le due squadre si rendono pericolose da entrambe le parti, con Jimenez e Cassano che hanno la possibilità di portare in vantaggio le proprio squadre.
Alla fine termina 1-1. Un buon punto per l'Inter, vista l'emergenza infortuni e la condizione non ancora al top. In più si giocava su uno dei campi più difficili della serie A, contro una squadra ben assemblata. Insomma esordio positivo per Mourinho, che ora nella settimana di stop avrà la possibilità di recuperare giocatori e condizione.

Adesso andiamo con le pagelle:
Julio Cesar 6 - Sul goal poteva fare poco, perchè il rimpallo era davvero difficile da intuire. Risponde bene sul tiro di Palombo che cambia improvvisamente traettoria. Bravo nelle uscite.

Maicon 6 - Un voto in meno per le continue sbavature in fase difensiva. Cassano lo supera sempre, nonostante faccia sempre la stessa cosa convergendo da sinistra. Per il resto solito buon lavoro in fase offensiva, dove è sempre una continua minaccia.

Cambiasso 7 - Buona prestazione per Esteban, che si dimostra utilissimo in una difesa priva di giocatori. Ottimo negli anticipi, rimane sempre attento e puntuale negli interventi. Sul goal non ha colpe.

Materazzi 6 - Ordinaria amministrazione per Matrix, che trova in Cambiasso un partner molto prezioso. Non ci sono sbavature da sottolineare.

Maxwell 6,5 - Tanta corsa, con un buon contributo in fase offensiva che permette la superiorità numerica sulla fascia sinistra. In difesa è attento, e dalle sue parti si passa poco e niente.

Muntari 6 - Si fa ammonire subito per un brutto fallo, poi si calma. Corre tanto, infatti nella ripresa non ne ha più.

Stankovic 5,5 - In difesa il suo contributo e prezioso, però manca completamente nelle ripartenze e in fase offensiva. Sbaglia alcuni tiri, deve tornare presto lucido altrimenti si prevede una stagione come quella passata.

Zanetti 6,5 - Solita partita da trattore, si sdoppia per aiutare anche in avanti.

Figo 5,5 - Parliamoci chiaro : per Figo a 36 anni è davvero difficile giocare nello schema di Mourinho perchè dovrebbe correre sopra e sotto per 90'. Ci prova, ma a lungo andare si stanca e risulta più un peso. Ecco perchè serve Quaresma.

Mancini 6 - Sul goal di Ibra è splendido il suo scambio. Per il resto della partita corre tanto, ma incide poco davanti. Deve migliorare.

Ibrahimovic 6,5 - Goal bello, anzi bellissimo. Torna dietro a prendersi palloni, ma alcune volte non riceve la giusta collaborazione in fase offensiva. Nel finale l'arbitro gli fischia un fallo inesistente mentre lui era lanciato a rete.

Jimenez 5 - Gioca fuori ruolo e si vede. Inoltre non è in condizione infatti è lentissimo nei movimenti. Sfiora il goal, ma non basta per avvicinarsi alla sufficienza.

Crespo s.v. - Praticamente non tocca un pallone.

Balotelli 5,5 - Anche lui se deve diventare un ala del tridente deve lavorare parecchio. Oggi poco convinto, piazza dentro alcuni palloni ma non incide come contro la Roma. Deve crescere.

All. Mourinho 6 - Mancano ancora molti giocatori, in più la condizione non è ancora al top. Lui propone il suo solito schema, ma incide per un solo tempo. Comunque un esordio con pari in casa della Sampdoria è sempre un punto guadagnato piuttosto che due persi.

Nessun commento: