INTERJulio Cesar 6 - Un sei d'ufficio, perchè in effetti non fa una parata per tutti i 90 minuti. Sul goal è incolpevole.
Maicon 7 - Solita grande partita di spinta, sempre una spina nel fianco per le difese avversarie. Ottima l'intesa con Quaresma in diverse occasioni. Sfiora anche il goal dopo una prorompente azione.
Materazzi 6,5 - Buona prova per Matrix, che da sicurezza ad un reparto ancor privo di molti titolari. Bene negli anticipi, l'unica pecca di questa gara è la fase di costruzione: tutti i suoi lanci erano palle regalate agli avversari.
Burdisso 6,5 - Sicuro e preciso, non corre rischi ed è sempre puntuale negli anticipi. Prezioso.
Maxwell 6,5 - Anche per lui una prova positiva. Molto utile non solo in fase difensiva, ma anche in avanti dove le sue sovrapposizioni portano sempre la superiorità numerica. Va vicino al goal dopo una bella azione.
Muntari 5,5 - Espulsione nel complesso giusta, reazione da evitare. Prima del cartellino rosso stava disputando una bella gara, poi il rosso ha rovinato tutto.
Vieira 6,5 - Ottima notizia per Mourinho, Patrick sta tornando a buoni livelli. Nonostante la forma non ancora al top, è una diga a centrocampo. In più si propone negli inserimenti risultando spesso un pericolo. Ritrovato.
Figo 6 - Inizio di gara positivo per il portoghese che mette in due occasioni Balotelli in condizioni di siglare il goal dell' 1-0. Poi alla lunga, come sempre, la stanchezza prevale limitandolo parecchio. Dopo l'espulsione di Muntari esce per far posto ad un più utile Zanetti.
Quaresma 7 - Ottimo esordio per il "mago" che bagna la sua prima partita in serie A con una rete (anche se probabilmente verrà attribuita l'autorete). Costantemente un pericolo, dialoga bene con la squadra. Sforna diverse trivele, una delle quali vale appunto il momentaneo pareggio. Quando avrà chiari al cento per cento gli schemi di Mourinho, questo giocatore potrà diventare veramente l'uomo in più per i nerazzurri.
Balotelli 5,5 - Si vede poco oggi, giustamente sostiuito nella ripresa. Ha la palla goal per il vantaggio, ma la spreca malamente.
Ibrahimovic 5,5 - Buona gara a livello di dialogo e movimento, pessimo in fase di finalizzazione. Si divora un goal già fatto che avrebbe regalato il definitivo 3-1. La buona notizia è che il ginocchio non fa i capricci, quindi la fisioterapia sembra andare per il meglio.
Zanetti 6,5 - Solita straordinaria utilità, si piazza a centrocampo e da li non passa nulla.
Cambiasso 6 - Subentra a Balotelli per dare maggiore copertura. Utile.
Mancini 6,5 - In 15 minuti fa impazzire il Catania. Splendido contropiede con Ibra che alla fine spreca. Poco dopo altro bel cross sempre per lo svedese. Oltre a questo, tante belle progressioni palla al piede.
All. Josè Mourinho 6 - La squadra ha bisogno di trovare la forma migliore e gli uomini in tutti i reparti, a quel punto sarà vera Inter. Comunque nonostante tutto la squadra dimostra già discreto gioco e buon possesso, nonostante Josè sia in Italia da soli tre mesi.
CATANIA
Bizzarri 6,5 - Incolpevole sui goal, salva la porta in tre diverse occasioni.
Silvestre 6 - Costretto a rimanere dietro senza possibilità di spingere. Non compie errori.
Stovini 6 - Partita ordinata, poi arrivano i due goal su cui lui non ha assolutamente colpe.
Terlizzi 5,5 - Autorete a parte, è troppo spesso in affanno e la difesa ne risente.
Silvestri 6 - Anche lui non ha particolari colpe.
Ledesma 6,5 - Da ordine e detta legge a centrocampo per i suoi. Prova diverse volte la conclusione da fuori.
Biagianti 5,5 - Più nervoso che utile, andava sostituito.
Tedesco 4 - Per la partita il voto sarebbe 6, per im modo in cui accentua (in modo vergognoso) la manata di Muntari 2. Dalla media ecco la sua valutazione.
Mascara 6 - Sfortunato nella devizione sul cross di Quaresma che vale il pari. Nel complesso ci mette impegno, anche se l'Inter si copre bene e lui non ha spazi.
Plasmati 6,5 - Goal che illude i sicilani e buona difesa della palla per quasi tutta la gara.
Martinez 5 - Praticamente non tocca una palla. Non pervenuto.
Paolucci 6 - Il suo ingresso non cambia la gara. Prova inutilmente a rendersi utile, ma sbatte sempre contro il muro interista.
Antenucci s.v. - Gioca 15 minuti, ma non tocca una palla.
Dica 5,5 - Anche lui entra ma è come se fosse rimasto in panchina.
All. Zenga 5,5 - Per battere l'Inter non puoi pretendere di utilizzare un 4-3-3 e subire di continuo la manovra avversaria.






Nessun commento:
Posta un commento