lunedì 25 agosto 2008

Pagelle Inter - Roma (supercoppa italiana)

Appuntamento col le pagelle di Inter - Roma

INTER

Julio Cesar 6 - Il voto è la media tra il 5 per il goal subito da De Rossi e il 7 per il prodigioso intervento nei supplementari, quando toglie dai piedi di Okaka la rete del 3-2. Per il resto ordinaria amministrazione.

Maicon 6,5 - Siamo ancora ad inizio stagione, ma il suo motorino è già acceso. Instancabile, dalla sua parte partono le azioni più pericolose dell'Inter.

Burdisso 5,5 - Le buone prestazioni fatte vedere nel pre campionato sembrano lontane chilometri. Nicolas non da sicurezza, fortuna che Cambiasso si adatta subito evitando eventuali problemi. Infortunio nel finale, ne avrà per un mese.

Cambiasso 6,5 - Dove lo metti, sta. Sembra un difensore di ruolo, non un'opzione dettata dall'emergenza. Da sicurezza al reparto, risulta fondamentale anche perchè Burdisso non è in serata.

Rivas 6 - Subentra a Burdisso infortunato, fa il suo lavoro.

Maxwell 6 - Ordinaria amministrazione in difesa, non contribuisce abbastanza in fase offensiva.

Zanetti 7 - Come al solito da l'anima in campo. Diga a centrocampo, si fa vedere anche avanti con le solite progressioni che mettono in difficoltà i giallorossi. Calcia il rigore decisivo, e non sbaglia.

Stankovic 6 - Corre molto, e questa è già una buona notizia. Costretto molte volte a rimanere dietro la linea del centrocampo, si sacrifica per il bene comune.

Muntari 7 - Buona, anzi buonissima la prima. Qualità e quantità, ruba palloni ovunque e si rende pericoloso in avanti con continui
tiri da fuori. Il goal all'esordio è un ottimo segnale, speriamo continui per questa strada.

Figo 6 - Ha quasi 36 anni, ma corre tanto. In fase difensiva soffre un pò Cassetti, però è presente in tutte le zone del campo. Nella ripresa non ha più fiato e giustamente viene sostituito.

Ibrahimovic 6 - La buona notizia e che ha giocato 120' senza problemi, la brutta e che ha sbagliato di tutto e di più. Dopo pochi minuti può andare in goal, ma sbaglia incredibilmente. Per il resto molte giocate in mezzo al campo e tanta qualità al servizio delle ali. Può crescere, e lo sa.

Mancini 6 - Il goal dell'ex non c'è stato, però nel complesso la prima di Mancini si può ritenere sufficiente. Corre molto, si infila negli spazi e prova a servire ad Ibra qualche pallone interessante. Come Figo, viene sostituito perchè non ne ha più.

Jimenez 5,5 - Poteva fare di più. Perde quasi sempre palla e non si vede mai in azioni pericolose. Corre molto, ma quasi inutilmente.

Balotelli 7 - Ha 18 anni, ne dimostra dieci in più. Sicuro in tutto quello che fa, non si tira mai indietro. Goal da manuale a cui vanno aggiunte altre due conclusioni pericolosissime. Deve però imparare a mantenere la calma, soprattutto quando Cassetti fa di tutto per innervosirlo. Prezioso.

All. Josè Mourinho 6,5 - Questa squadra, dopo un mese, ha già i meccanismi e l'anima del suo tecnico. Primo tempo asfissiante per gli avversari, con tratti di bel gioco. Nella ripresa giustamente la squadra è calata perchè la forma non è ancora al top. Col tempo possiamo diventare una mina vagante e ambire al massimo traguardo europeo.


ROMA

Doni 6, Cassetti 5, Mexes 5, Juan 5, Riise 5, Tonetto s.v., De Rossi 6, Pizarro 6, Perrotta 4, Aquilani 4,5, Baptista 5, Vucinic 6, Totti 5. All. Spalletti 6.

Nessun commento: