lunedì 17 novembre 2008

Alex e Ibra non compatibili. E se lo dice Cobolli Gigli....

"Erano una coppia impossibile, difficilmente declinabile nella stessa squadra: separandosi ognuno dei due ha dato il meglio di se stesso. Mi domandavo che cosa sarebbe stato Del Piero con Ibrahimovic, il grande Del Piero sia della serie B sia della serie A: penso questo quando voglio consolarmi del fatto che non c'è più Ibrahimovic e adesso, poi, abbiamo anche Amauri".

Queste le parole del presidente della Juventus Cobolli Gigli, a cinque giorni dalla sfida tra Inter e Juventus. Per lui Ibra e Del Piero non sono un tandem abbastanza soddisfacente, non garantirebbero elevati risultati e quindi è meglio per entrambi che sia avvenuta la "separazione" nell'estate del 2006. Personalmente, ascoltando queste parole, mi viene spontaneo un pensiero "cattivello": frasi vere oppure rimpianti ricchi di invidia per aver perso Ibra?? Il dubbio viene spontaneo, anche perchè i due insieme hanno conquistato due scudetti (poi revocati) disputando una stagione (la prima) a livelli elevatissimi. Da non trascurare il fatto che Zlatan era ancora in fase di maturazione e alla prime armi nei campionati che contano, quindi ecco spiegato il non grandissimo rendimento dello svedese nella seconda stagione bianconera (solo 10 goal stagionali). Insomma, una coppia che a mio avviso avrebbe fatto molto bene se fosse rimasta altri 2-3 anni insieme, con Del Piero tornato campione e un Ibra più maturo sia sotto porta che nel complesso tecnico e mentale.
Cobolli Gigli non la pensa così, quindi rispettiamo la sua opinione a riguardo. Per noi interisti va benissimo: noi ci teniamo stretti Ibra, tanto voi avete Amauri che non fa rimpiangere nessuno.... medita caro Cobollo, medita ;-)

Nessun commento: