mercoledì 14 gennaio 2009

Coppa Italia: Inter avanti

Dopo il pareggio in campionato contro il Cagliari, l'Inter torna alla vittoria in coppa Italia battendo il Genoa per 3-1 dopo 120 minuti di gioco.
Partita bella con i nerazzurri sempre padroni del campo e spesso pericolosi in fase offensiva. Episodio chiave al ventesimo del primo tempo quando Biava viene giustamente espulso e Adriano fallisce il rigore del vataggio (penalty inesistente, fallo fuori area). Nella ripresa Inter ancora vicina al goal con Adriano (2 volte), Crespo e capitan Zanetti. Genoa comunque molto ordinato nonostante l'inferiorità numerica. Al 75esimo minuto ecco il goal di Adriano: gran stacco di testa e meritata rete per il brasiliano autore di una prestazione positiva (speriamo non sia il solito caso isolato). Sembra finita, e invece arriva come una fulmine a ciel sereno la magia di Marco Rossi che piazza una gran destro sotto l'incrocio. Toldo può solo guardare.
Si va ai supplementari e la storia non cambia: sempre Inter. A decidere la partita ci pensa Ibra (subentrato ad Adriano nel finale regolamentare)che prima con un gran destro respinto male da Scarpi permette a Cambiasso di insaccare il 2-1, e poi si inventa una magia delle sue per il definitivo 3-1 finale. Inter ai quarti di coppa Italia.


Ecco il terzo goal dell'Inter, targato Zlatan Ibrahimovic

Nessun commento: