Straordinaria prova di superiorità mostrata dalla capolista Inter nella sfida di sabato contro la Lazio. Un 3-0 all'Olimpico che lancia i nerazzurri verso un primato sempre più solido. Infatti anche se i punti di vantaggio su Juve e Milan rimangono 6, questa vittoria conferma chi tra le tre sia la vera squadra da battere: l'Inter.La partita si mette subito benissimo per Zanetti e company: al secondo minuto cross di Muntari e imperiale stacco di Walter Samuel, 1-0. I nerazzurri sono padroni del campo e quasi mai soffrono lo sterile pressing laziale. Sul finale del primo tempo il colpo del definitivo ko che arriva grazie ad un autogoal di Diakite su cross di Maicon. In precedenza da notare lo straordinario gesto atletico di Zlatan Ibrahimovic che col tacco arriva a toccare il cielo (video nel finale del post). Nella ripresa la musica non cambia, perchè è ancora l'Inter a fare la partita e a sfiorare il terzo goal con Crespo. Rete che arriva al 55' con un perentorio stacco di Ibra che insacca alle spalle di Carrizo (assista di Cambiasso su punizione). A questo punto i nerazzurri dovrebbe rallentare la presa, invece continuano a pressare fino all'ultimo minuto come vuole mister Josè, e alla fine la Lazio crea solo un paio di azioni pericolose con Zarate e una punizione giustamente annullata a Kolarov.
La sfida termina 3-0. E' un'Inter di un altro pianeta in questo periodo, pronta a scappare via. Domenica per noi c'è il Chievo, gara da non sottovalutare perchè a volte le migliori sorprese (in negativo per noi) possono uscire proprio da qui. In più c'è Juventus-Milan, pronte più che mai a distruggersi a vicenda. Ci sarà da divertirsi, potete starne certi ;-)
E come al solito ecco le miei personali pagelle:
LAZIO-INTER 0-3
(Primo tempo 0-2)
MARCATORI: Samuel (I) al 2', Diakite (L), su autorete, al 48' p.t.; Ibrahimovic (I) al 10' s.t.
LAZIO (4-3-3): Carrizo 6; De Silvestri 6; Diakite 5,5, Rozenhal 5,5, Kolarov 5,5; Dabo 5,5(dal 1' s.t. Brocchi 5,5), Ledesma 5, Mauri 5; Foggia 6(dal 32' s.t. Meghni s.v.), Pandev 6(dal 31' p.t. Rocchi 5), Zarate 6. (uslera, Cribari, C.Manfredini, Radu.). All: Rossi 6.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar 6,5; Maicon 7, Cordoba 6,5, Samuel 7, Maxwell 6,5; J. Zanetti 6,5, Cambiasso 6,5, Muntari 7(dal 33' s.t. Figo s.v.); Stankovic 6(dal 41' s.t. Mancini s.v.); Cruz 6(dal 28' p.t. Crespo 5,5), Ibrahimovic 7,5. (Orlandoni, Materazzi, Burdisso, Quaresma.). All: Mourinho 7.
ARBITRO: Orsato, di Schio (Vicenza).
NOTE - Spettatori 50.000. Ammoniti Stankovic, Maxwell, Diakite, Brocchi e Zarate per gioco scorretto, Julio Cesar per proteste. Angoli 6-5. Recuperi: p.t. 3', s.t. 3'.
Ed ora i video: il tacco magico di Ibra
Gli highlights della partita
E per finire le interviste a Samuel e Mourinho






Nessun commento:
Posta un commento