Una buona Inter sconfigge per 2-1 il Napoli e, grazie alla vittoria del Palermo sul Milan, vola a +6 sui rossoneri e sulla Juventus. I primi 25' sono devastanti per gli uomini di Reja che subiscono due capolavori: il primo di Cordoba, che insacca grazie ad una magistrale girata di sinistro, il secondo di Muntari, dopo un'azione da manuale del calcio. Tacco di Cruz, assist di Maicon e ancora tacco destro del ghanese. CHE SHOW!!!! Al 34' i napoletani accorciano le distanze grazie a Lavezzi che con un tocco sotto batte Julio Cesar (anche questo goal davvero spettacolare, con tacco di Zalayeta a smarcare l'argentino). Il primo tempo termina senza altri squilli....Nella ripresa l'Inter cala un pò il ritmo preferendo la difensiva. La tattica ha successo perchè solo un'azione dopo pochi secondi risulta essere pericolosa, con Lavezzi fermato all'ultimo momento da Samuel. Nel finale grande chance per il capitano, che invece di servire Adriano in bella solitudine preferisce calciare: Iezzo devia in angolo. Al triplice fischio tutti a fare festa, perchè questa Inter vola e lo fa lanciando un chiarissimo segnale a Juve e Milan: non bisogna far scappare la capolista, perchè a lungo andare potrebbe diventare irraggiungibile. Gobbi e Ladri sono avvisati, i campioni non vogliono mollare il tricolore.
Ed ora come sempre le mie personali pagelle
INTER-NAPOLI 2-1 (2-1)
MARCATORI: 16' pt Cordoba (I), 25' pt Muntari (I), 36' pt Lavezzi
(N)
INTER (4-3-1-2): J. Cesar s.v.; Maicon 6,5, Cordoba 7, Samuel 6, Maxwell 6; J. Zanetti 6,5, Cambiasso 6,5, Muntari 7(45' st Jimenez s.v.); Stankovic 5,5(39' st Burdisso s.v.); Cruz 5(27' st Adriano 5,5), Ibrahimovic 5,5. (Orlandoni, Figo, Mancini, Crespo). All.Mourinho 7.
NAPOLI (3-5-2): Iezzo 6,5; P. Cannavaro 6, Rinaudo 6, Aronica 6; Maggio 5,5(34' st Denis s.v.), Pazienza 5,5(39' st Bogliacino s.v.), Gargano 4**, Hamsik 5(21' st Blasi ), Mannini 5,5; Zalayeta 6,5, Lavezzi 7. (Navarro, Santacroce, Vitale, Montervino). All. Reja 6.
ARBITRO: Rosetti di Torino
NOTE: spettatori 45.000 circa. Ammoniti Aronica, J. Zanetti, Rinaudo, Lavezzi. Recupero 0' pt, 3' st.
** Il 4 che ho inserito a Gargano non è solo un voto dal punto di vista sportivo. In questa valutazione (che dovrebbe essere 0 in realtà) ho considerato anche le sue offese razziste nei confronti di Muntari. Una cosa vergognosa, speriamo solo che questo ragazzo lo capisca in fretta.






Nessun commento:
Posta un commento