sabato 5 aprile 2008

PRONOSTICI E…. CONSIGLI PER LE VINCITE


Roma – Genoa (sabato 5 aprile, ore 18.00)

Una sfida che arriva in un momento molto particolare per le due squadra: il Genoa sta attraversando un periodo brillante, punto più alto di una stagione davvero straordinaria con un sogno finale chiamato Europa. I punti che la distanziano dalla zona Uefa sono 7, e con altre 7 gare a disposizione sognare è lecito. La trasferta di Roma sicuramente non è cosa facile, visto anche l’andamento dei rossoblu lontano dalle mura amiche (4 vittorie in 15 partite), però il pallone è rotondo, quindi aspettiamoci delle sorprese.
La Roma dal canto suo viene dalla batosta subita in Champions e dal pareggio di Cagliari in campionato, quindi avrà voglia di riscattarsi anche se ovviamente il morale non è dei migliori. Non ci saranno Totti e Pizarro, mentre Aquilani rimane in dubbio.
A questo punto, vado per un pronostico fisso e potenzialmente possibile in questa circostanza: un pareggio con goal.
Risultato finale 1-1; giocata consigliata GOAL (fissa X)


Milan – Cagliari (sabato 5 aprile, ore 20.30)

Altra gara dall’esito davvero incerto. Il Milan ormai vede in San Siro un vero e proprio incubo, con sole 4 vittorie in 15 incontri disputati. Se a questi dati aggiungiamo anche 4 sconfitte (2 delle quali consecutive) ci rendiamo conto che qualcosa non funziona. Il Cagliari invece è in forma, e lo ha dimostrato più volte in questo girone di ritorno. Il pareggio contro la Roma ha sicuramente dato un ulteriore spinta, quindi aspettiamoci anche qui dei colpi di scena.
Nonostante questo però, vado controcorrente e dico che il Milan porterà a “casa” tre punti fondamentali nella rincorsa Champions, con una prestazione non maiuscola, ma sufficiente per battere i rossoblu.
Risultato finale 2-1; giocata consigliata 1 oppure GOAL


Atalanta – Inter (domenica 6 aprile, ore 15.00)

In questo periodo, e soprattutto con questa Inter, la sfida di Bergamo assume un equilibrio e un’importanza enorme. Personalmente mi ricorda molto quell’Inter – Atalanta della stagione 2001/2002 terminata 2 a 1 per gli ospiti. Quello fu l’inizio del crollo interista che portò come conseguenza la perdita dello scudetto a fine stagione. E solo un ricordo, quindi preferisco che rimanga tale ;-) ….
Tornando alla sfida di domani, l’Inter al 90% recupererà due uomini fondamentali come Cambiasso e Vieirà, ma allo stesso tempo non dovrebbe schierare titolare Ibrahimovic, causa il solito problema al ginocchio. Il tandem d’attacco dovrebbe essere Crespo – Suazo, con il secondo in ballottaggio con Cruz. In poche parole, la capolista recupera qualche pezzo importante, la cui mancanza si è sentita (e non poco) nelle ultime gare.
L’Atalanta però non starà a guardare e, dopo la vittoria a San Siro contro il Milan, punta a fare un altro sgarbo ad una milanese. L’andamento casalingo degli uomini di Del Neri parla chiaro: 25 dei 41 punti in classifica infatti vengono dalla gare interne, quindi un punto di forza da non sottovalutare.
Insomma avete capito che la partita è difficile, ma vado convinto e sicuro puntando sulla voglia della mia squadra di portare a casa questo sedicesimo titolo.
Risultato finale 1-2; giocata consigliata 2 oppure OVER


Catania – Napoli (domenica 6 aprile, ore 15.00)

Un Catania sempre più disperato cerca punti salvezza contro un Napoli gasato dall’ennesima vittoria “notturna” ottenuta al San Paolo contro la Reggina. Domenica però si giocherà a Catania, quindi le speranze di portare a casa dei punti per i siciliani ci sono. Da verificare se la cura Zenga si farà sentire da subito, cosa che ovviamente sperano tutti i tifosi catanesi (se non si può dire correggetemi voi ;-)
Risultato finale 1-1; giocata consigliata X2 oppure UNDER (fissa X)


Fiorentina – Reggina (domenica 6 aprile, ore 15.00)

I viola vengono dalla brutta sconfitta patita ad Udine e dal pareggio europeo contro il Psv. La voglia di mantenere questo quarto posto è grande, ma adesso ci vogliono i fatti perché le occasione per allungare su Milan e company ci sono state, ma mai sfruttate fino ad ora. La Reggina è in crisi, e la classifica parla chiaro: penultimo posto con forti possibilità di retrocedere. Quindi bisogna svegliarsi, e cosa meglio di un buon risultato a Firenze??
Risultato finale 1-1; giocata consigliata UNDER (fissa X)


Parma – Lazio (domenica 6 aprile, ore 15.00)

In passato questa sfida valeva molto per le parti alte della classifica, ora ormai è poco più di una lotta per la sopravvivenza. Il Parma naviga in brutte acque, mentre la Lazio ultimamente sembra essersi ripresa, anche se non basta un 11° posto per salvare una stagione fino ad ora deludente. Vado sul pesante, pronosticando una sofferta vittoria dei biancocelesti.
Risultato finale 1-3; giocata consigliata X2 oppure GOAL (fissa 2)


Sampdoria – Livorno (domenica 6 aprile, ore 15.00)

Sulla carta attualmente non c’è storia. Samp lanciata verso una clamorosa qualificazione alla Champions e reduce dalla bella vittoria ad Empoli, Livorno bloccato in casa sullo 0-0 da una diretta concorrente per la salvezza e in una zona di classifica attuale molto preoccupante. Se poi aggiungiamo il fatto che la Samp in casa ha ottenuto 8 vittorie in 15 gare, i tre punti prendono sempre di più la strada ligure. Quindi, anche a mio parere, la Samp non dovrebbe avere problemi.
Risultato finale 2-0; giocata consigliata 1;


Siena – Udinese (domenica 6 aprile, ore 15.00)

Si affrontano due squadre molto fiduciose in vista dei loro obiettivi di fine stagione: il Siena infatti ha quasi raggiunto la salvezza, visti i 36 punti e i 7 di vantaggio sulla zona retrocessione (con ben 8 squadre dietro in classifica). Udinese attualmente 5° a soli tre punti dalla Champions. Insomma una gara che promette bene, dove secondo me l’Udinese vincerà nei minuti finale con un goal molto discusso.
Risultato finale 0-1; giocata consigliata X2 (fissa 2)


Torino – Empoli (domenica 6 aprile, ore 15.00)

Dopo la vittoria di Catania, il Torino ha ritrovato punti e fiducia. Ora c’è questo importantissimo banco di prova, dove i granata non possono fallire: una vittoria infatti gli porterebbe a 37 punti, quota dove la salvezza è quasi certa.
Anche l’Empoli non può più sbagliare, perché l’ultima posizione (a –4 dalla salvezza) diventa sempre più pesante da recuperare con il passare delle giornate. Vedremo se il ritorno di Cagni servirà a qualcosa….
Risultato finale 1-1; giocata consigliata X


Palermo – Juventus (domenica 6 aprile, ore 20.30)

Il Palermo, nonostante la brutta situazione che sta vivendo, non ha sicuramente dimenticato lo 0-5 patito a Torino, quindi avrà grande voglia di riscattarsi. La Juventus invece dopo la vittoria di San Siro e la gara rinviata contro il Parma, vuole ulteriormente avvicinarsi alla Roma, che dista 7 punti (ma con una partita da recuperare). Io prevedo una bella partita, che terminerà con un pareggio….
Risultato finale 2-2; giocata consigliata GOAL oppure OVER (fissa X)





Roma – Genoa X
Milan – Cagliari 1
Atalanta – Inter 2
Catania – Napoli X
Fiorentina – Reggina X
Parma – Lazio 2
Sampdoria – Livorno 1
Siena – Udinese 2
Torino – Empoli X
Palermo – Juventus X


Bene carissimi amici, anche per oggi ci fermiamo qui. L’appuntamento è per lunedì, con l’analisi delle gare di Champions League. Buon week end a tutti!!!!

1 commento:

Giova ha detto...

Bel blog Rico, e complimenti anke per le analisi delle partite, molto specifiche... bravo!!!!!!!!!