Jbl vs Finlay 6.5
Incontro d’apertura più che sufficiente, reso ancora più interessante e gradevole dall’atteggiamento del pubblico più che positivo. Ritorno trionfale a WM per Jbl, che in futuro sicuramente si ritaglierà un posto importante nel main event di Raw. Anche Finlay dal canto suo ha fatto tutto molto bene, usando la sua enorme esperienza per rendere il match sempre attivo e mai noioso.
Money in the Bank 8
Ottimo Money in the Bank, davvero bello. Azzeccata in pieno la scelta dei partecipanti da parte della Wwe, con tutti i sette partecipanti a svolgere un ruolo importante nella contesa. Si sono viste tante manovre spettacolari, come il volo di Shelton Benjamin che finisce sulla scala frantumandola. Oltre a questo, buona l’idea dell’invasione targata Matt Hardy ai danni di Mvp. Per quanto riguarda il vincitore, sinceramente non mi aspettavo Cm Punk, però nel complesso potrebbe essere una scelta azzeccata quella della Wwe, soprattutto in chiave futura.
Smackdown vs Raw supremacy match - Batista vs Umaga 6
Qualcosa in più si poteva e si doveva fare. Match durato pochissimo, con i due lottatori che non hanno avuto grandi possibilità di mettersi in mostra. Probabilmente prolungare il match poteva rivelarsi rischioso, però secondo me andava fatto. Nel complesso l’incontro non è stato malvagio, però da due lottatori come Dave e Umaga ti aspetti di più. L’andamento è stato come da previsione: Umaga padrone del ring per tutta la contesa, e Batista che nel finale sfodera l’accoppiata spinebuster – Batista bomb (anche se non gli è riuscita al cento per cento, è stata comunque efficace come finisher) portandosi a casa la terza vittoria su quattro partecipazioni allo Showcase of Immortals.
Ecw championship match - Kane vs Chavo Guerrero 6.5
Valutare un match durato 10 secondi è davvero difficile (eh eh), però un 6.5 pieno lo metto per la vittoria di Kane. Finalmente la Big Red Machine si toglie una piccola soddisfazione dopo tanti anni di alti e bassi (soprattutto bassi), in una Wwe che non gli ha mai dato la necessaria fiducia.
Ric Flair vs Shawn Micheals 8
Cosa dire su questo match…. Niente!!!! Le parole non servono per descriverlo, basta guardarlo per capire quanto mancherà Flair al wrestling. Un incontro bellissimo, dove Hbk, inizialmente bloccato dalla voglia di non lottare seriamente per non chiudere la carriera di una Leggenda, piano piano sale in cattedra, lottando alla grande. Flair dal canto suo ha la voglia di un ragazzino, e non ha nessuna intenzione di perdere. L’incontro si prolunga, fino alla terza (ragazzi, per chi non l’ha vista la parte finale, andasse di corsa a vederla) e fatale Switt chin music, che mette fine alla gloriosa carriera di un mito.
Mi aspettavo una vittoria del texano, però non in un match così coinvolgente. Grande applauso ad entrambi, e soprattutto…. WOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Beth Phoenix & Melina vs Maria & Ashley 5.5
Allora, parliamoci chiaro: vedere delle bellissime donne come Maria, Ashley e Melina è sempre un grande piacere per gli occhi, però incontri del genere a WM non dovrebbero esserci. Capisco l’ormai inseparabile coppia Wwe – Play boy, dove ogni anno una Divas posa nuda per la rivista più popolare del mondo in questo campo, però incontri del genere non si possono vedere. L’unica nota positiva è stata la chostline di Snopp Dog hai danni di Santino Marella…. Eh eh, davvero stupenda.
Wwe championship match: Randy Orton vs John Cena vs Triple H 7.5
Sinceramente, qualcosa in più mi aspettavo da questo incontro. Nel complesso la contesa è stata sempre attiva ed interessante, però non ha raggiunto quella bellezza che lo avrebbero reso uno dei match migliori degli ultimi dieci anni. Cena e Triple H ovviamente padroni del ring, con Orton che è rimasto a guardare quasi sempre. Nel finale però, la cosa che veramente non ti aspetti: Pedigree di Hhh su Cena, tutto sembra finito…. Invece ecco Randy che torna dal nulla, colpendo in pieno volto The Game e schienando Cena, portando finalmente a casa una grande vittoria, che rende il suo regno (fino a questo momento poco convincente) più prestigioso. Insomma, qualcosa in più si poteva fare, ma nel complesso possiamo ritenerci soddisfatti.
Floyd Maywheather vs Big Show 6
Partiamo dal presupposto che non si poteva proprio fare meglio di così. La disparità tra i due era notevole, quindi brava la Wwe a rendere l’incontro il più credibile possibile agli occhi del pubblico. Inizio statico, con Maywheather che prova inutilmente a colpire il gigante. Poi Big sale in cattedra, e domina il match fino al finale (e secondo me scontato) Count out che gli vale un sconfitta che, però, non lo ridimensiona minimamente.
World Heavyweight championship match: Edge vs Undertaker 9
Un applauso, un grande applauso a questi due atleti. Sinceramente quando ho visto che questo scontro sarebbe stato il match di chiusura, un po’ ero rimasto incredulo. Ma come, c’è quel gran Triple treath match per il titolo Wwe, e mettono Edge vs Taker come main event assoluto?? Ripeto, all’inizio ero incredulo, ora invece non posso che essere d’accordo con la Wwe per la sua scelta.
Match straordinario, con un inizio un po’ poco coinvolgente a causa dello scarso tifo del pubblico. Col passare dei minuti però, i fans si sono sentiti coinvolti sempre di più, e il match non può che averne tratto vantaggio. Grande Edge, che ha superato alla grande questa prova, meritandosi il ruolo di main eventer in quel di Sd. Taker ovviamente non delude mai, dandone l’ennesima dimostrazione, anche a chi diceva che non doveva lottare per il titolo in questa WM perché l’esito sarebbe stato troppo scontato…. Tutte cavolate!!!!
Metto questo incontro tra i più belli delle ultime 10 WM, senza esagerare minimamente.
PPV 8
Grande edizione di WM, nettamente superiore a quella dello scorso anno. Azzeccata la scelta della Wwe di inserire come match finale Edge vs Undertaker, incontro che si è rivelato superiore al main event di Raw. Ric Flair vs Hbk rimarrà sicuramente nella storia per molto tempo, mentre il MITB ha dimostrato per l’ennesima volta di non deludere mai le aspettative. Anche Jbl vs Finlay e Kane vs Chavo (qui più che il match, la vittoria di Kane) hanno contribuito ad innalzare il livello del ppv, mentre il match femminile si rivela ancora una volta una grande cavolata. Anche Maywheater vs Big Show era meglio non inserirlo nella card, però nel complesso non è stato così malvagio come da pronostico.
In poche parole, una grande WM, che verrà sicuramente ricordata per alcuni suoi storici attimi. L’appuntamento adesso è per il 5 aprile 2009, a Houston, per la venticinquesima edizione dello Showcase of Immortals. La Wwe invece vi aspetta il 27 aprile con Backlash, dove non mancheranno sicuramente le sorprese.
Ciao ragazzi, a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!







Nessun commento:
Posta un commento