L'Inter batte meritatamente il Bologna per 2-1 e vola momentaneamente in testa alla classifica agganciando la Lazio a 13 punti. Risultato che non rispecchia completamente l'andamento della gara, con gli uomini di Josè padroni del campo e capaci di sciupare almeno 4 nitide palle goal.Le reti della partita sono state messe a segno da Ibrahimovic, Adriano e Moras.
Andiamo ad analizzare le pagelle:
Julio Cesar 6 - Ordinaria amministrazione per l'estremo difensore, quasi mai chiamato ad intervenire. L'unico intervento di nota è quello sul tiro di Volpi.
Maicon 6 - Meno esplosivo del solito, si mantiene più nella propria trequarti piuttosto che spingere come al solito. Comunque partita senza sbavature.
Cordoba 6,5 - Buona partita per lui, a parte il fallo che gli costa l'ammonizione. Sull'errore di Zanetti non può nulla, per il resto fa il suo dovere.
Rivas 6,5 - Peccato per l'infortunio, speriamo non sia nulla di così grave come purtroppo sembra. Partita molto ordinata la sua, anche se continua un pò ad accedere sul piano dell'agonismo. Da registrare alcuni interventi davvero impeccabili.
Zanetti 5,5 - E' brutto scrivere questo voto per il grande capitano, ma questa volta non si poteva fare diversamente. Il suo errore costa all'Inter un secondo tempo di sofferenza, tranquillamente evitabile vista la prestazione e il 2-0 fino a quel momento. Prova a rifarsi e come al solito fa bene, ma non basta per dargli la sufficienza. Si farà alla prossima, senza dubbi.
Vieirà 7 - Una diga, invalicabile. Piazza un muro davanti alla difesa, e da li non si passa. Inoltre non perde mai palla, offrendo il suo contributo anche in fase offensiva dove sfiora il goal. Importante.
Muntari 6 - Ordinaria amministrazione per il ghanese, anche se Mourinho si aspetta di più da uno come lui. Sfiora il goal con un tiro dal limite.
Mancini 6 - Si procura il rigore del 2-0, ma è poco per un giocatore come lui. Scambia di continuo posizione con Quaresma, e questo è sicuramente dispersivo per gli avversari. In futuro sarà semza dubbio più decisivo.
Quaresma 6,5 - Gran passo in avanti per Ricardo, prova convincente. Finalmente punta l'uomo, e anche se non lo supera sempre, comincia a sfruttare la sua arma migliore: l'uno contro uno. In più qualche giocata di fino molto gradevole, e una continua corsa (e resistenza) davvero ben augurante. Può e deve ancora migliorare, ma il primo passo verso il grande Quaresma è stato fatto.
Ibrahimovic 7,5 - Per la magia di tacco che porta l'Inter in vantaggio meriterebbe una otto pieno, ma i due goal sbagliati a tu per tu con il portiere avversari sono pesanti da digerire per uno come lui. Dev'essere più cinico, a quel punto sarà il migliore al mondo, senza dubbi. Comunque per chi non l'ha visto, andasse a vedere il goal di stasera, pura magia e piacere per gli occhi.
Adriano 7 - Anche per lui mezzo voto in meno per gli errori e le giocate più semplici. Per il resto grande assist per Ibra e rigore trasformato alla perfezione. Altre belle azioni e difesa della palla davvero impressionante. Sta piano piano tornando il vecchio Imperatore.
Cambiasso 6 - Subentra al posto dell'infortunato Rivas e svolge il suo compito senza sbavature.
Stankovic 6 - Corre molto nel finale, e questo serve per conservare i tre punti.
Obinna sv - Gioca tre minuti, un goal sfiorato e uno annullato. Per lui l'esordio è comunque una buonissima notizia.
Il campionato adesso si prende una pausa e tornerà fra due settimane, dove ci attende la sfida dell'Olimpico contro la Roma.






Nessun commento:
Posta un commento