martedì 21 ottobre 2008

Uragano Inter, 4 perle contro la Roma

Una grande Inter, e che Inter ragazzi!!!! La sfida dell'Olimpico contro la Roma termina 4-0 a favore degli uomimi di Mourinho, sicuramente la partita più bella disputata fino ad ora.
Doppio Ibra, Stankovic e Obinna mettono il timbro su una vittoria di prestigio, che ci lancia in testa alla classifica pronti per l'ennesima fuga. Domenica ci attende il Genoa a Milano, ma prima bisogna battere l'Anorthosis in Champions League per mettere una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi.

Mi spiace molto per la brevità del post, purtroppo il lavoro lascia poco tempo in questo periodo quindi faccio i salti mortali anche per scrivere due righe.
A parte questo, ecco le mie pagelle su Roma - Inter (purtroppo senza commento). Appuntamento alla prossima!!

ROMA-INTER 0-4
(primo tempo 0-1)
MARCATORI: Ibrahimovic al 5’ p.t.; Ibrahimovic al 2', Stankovic al 9’, Obinna all'11' s.t.
ROMA (4-2-3-1): Doni 5,5; Cicinho 5, Juan 4, Loria 4, Riise 5,5; De Rossi 5, Aquilani 5,5; Taddei 5(dal 30' s.t. Okaka s.v.), Perrotta 5 (dal 32’ Brighi s.v.), Vucinic 5; Totti 6 (dal 14’ Menez 5,5). All.: Spalletti 5.
INTER (4-3-3): Julio Cesar 7; Maicon 7, Cordoba 6,5, Chivu 6,5, Zanetti 6; Muntari 7, Cambiasso 7, Stankovic 7,5(dal 33' Dacourt s.v.); Quaresma 6 (dal 23’ Mancini s.v.), Ibrahimovic 8 (dal 37’ Cruz s.v.), Obinna 6,5. All.: Mourinho 7.
ARBITRO: Rizzoli 6,5
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 50.000 circa. Ammoniti: Vucinic, Chivu. Angoli 10-7 per l'Inter. Recuperi: 1' p.t. e 3' s.t.

giovedì 16 ottobre 2008

Italia: 4 punti con Bulgaria e Montenegro

Una settimana tutto sommata positiva per l'Italia che raccoglie 4 punti nelle sfide con Bulgaria e Montenegro. Sabato a Sofia 0-0 contro i bulgari, in una partita brutta da vedere e dalle rare emozioni. Italia poco pericolosa, più preoccupata a non subire piuttosto che a creare azioni da goal pericolose.
Ieri contro il Montenegro si è vista una compagine migliore, più convinta: 2-1 il risultato finale, con doppietta di Aquilani e goal di Vucinic. Il tridente d'attacco deve comunque cominciare a segnare mentre la coppia centrale Cannavaro-Chiellini deve ancora trovare il giusto feeling. Insomma c'è da lavorare, perchè con avversarie di calibro superiore queste prestazioni non porterebbero niente. Caro Lippi, la fortuna non può baciarci per sempre!!

venerdì 10 ottobre 2008

Godiamoci Ibra

Ecco per voi gli highlights di Inter - Bologna terminata 2-1 grazie ai goal di Ibra e Adri.



Il goal di Zlatan è puro piacere per gli occhi, una meraviglia.

domenica 5 ottobre 2008

Ibra e Adri, l'Inter vola

L'Inter batte meritatamente il Bologna per 2-1 e vola momentaneamente in testa alla classifica agganciando la Lazio a 13 punti. Risultato che non rispecchia completamente l'andamento della gara, con gli uomini di Josè padroni del campo e capaci di sciupare almeno 4 nitide palle goal.
Le reti della partita sono state messe a segno da Ibrahimovic, Adriano e Moras.
Andiamo ad analizzare le pagelle:

Julio Cesar 6 - Ordinaria amministrazione per l'estremo difensore, quasi mai chiamato ad intervenire. L'unico intervento di nota è quello sul tiro di Volpi.

Maicon 6 - Meno esplosivo del solito, si mantiene più nella propria trequarti piuttosto che spingere come al solito. Comunque partita senza sbavature.

Cordoba 6,5 - Buona partita per lui, a parte il fallo che gli costa l'ammonizione. Sull'errore di Zanetti non può nulla, per il resto fa il suo dovere.

Rivas 6,5 - Peccato per l'infortunio, speriamo non sia nulla di così grave come purtroppo sembra. Partita molto ordinata la sua, anche se continua un pò ad accedere sul piano dell'agonismo. Da registrare alcuni interventi davvero impeccabili.

Zanetti 5,5 - E' brutto scrivere questo voto per il grande capitano, ma questa volta non si poteva fare diversamente. Il suo errore costa all'Inter un secondo tempo di sofferenza, tranquillamente evitabile vista la prestazione e il 2-0 fino a quel momento. Prova a rifarsi e come al solito fa bene, ma non basta per dargli la sufficienza. Si farà alla prossima, senza dubbi.

Vieirà 7 - Una diga, invalicabile. Piazza un muro davanti alla difesa, e da li non si passa. Inoltre non perde mai palla, offrendo il suo contributo anche in fase offensiva dove sfiora il goal. Importante.

Muntari 6 - Ordinaria amministrazione per il ghanese, anche se Mourinho si aspetta di più da uno come lui. Sfiora il goal con un tiro dal limite.

Mancini 6 - Si procura il rigore del 2-0, ma è poco per un giocatore come lui. Scambia di continuo posizione con Quaresma, e questo è sicuramente dispersivo per gli avversari. In futuro sarà semza dubbio più decisivo.

Quaresma 6,5 - Gran passo in avanti per Ricardo, prova convincente. Finalmente punta l'uomo, e anche se non lo supera sempre, comincia a sfruttare la sua arma migliore: l'uno contro uno. In più qualche giocata di fino molto gradevole, e una continua corsa (e resistenza) davvero ben augurante. Può e deve ancora migliorare, ma il primo passo verso il grande Quaresma è stato fatto.

Ibrahimovic 7,5 - Per la magia di tacco che porta l'Inter in vantaggio meriterebbe una otto pieno, ma i due goal sbagliati a tu per tu con il portiere avversari sono pesanti da digerire per uno come lui. Dev'essere più cinico, a quel punto sarà il migliore al mondo, senza dubbi. Comunque per chi non l'ha visto, andasse a vedere il goal di stasera, pura magia e piacere per gli occhi.

Adriano 7 - Anche per lui mezzo voto in meno per gli errori e le giocate più semplici. Per il resto grande assist per Ibra e rigore trasformato alla perfezione. Altre belle azioni e difesa della palla davvero impressionante. Sta piano piano tornando il vecchio Imperatore.

Cambiasso 6 - Subentra al posto dell'infortunato Rivas e svolge il suo compito senza sbavature.

Stankovic 6 - Corre molto nel finale, e questo serve per conservare i tre punti.

Obinna sv - Gioca tre minuti, un goal sfiorato e uno annullato. Per lui l'esordio è comunque una buonissima notizia.

Il campionato adesso si prende una pausa e tornerà fra due settimane, dove ci attende la sfida dell'Olimpico contro la Roma.

sabato 4 ottobre 2008

E' tempo di tornare a vincere!!

Questa sera al Meazza di Milano andrà in scena Inter-Bologna. Per noi una partita molto importante, per tornare alla vittoria dopo la sconfitta nel derby e il pareggio contro il Werder in Champions. Josè come sempre da spettacolo nella conferenza stampa, dando una grande sensazione di tranquillità nell'ambiente. C'è tempo è l'Inter migliorerà parecchio, bisogna avere pazienza.
Per quanto riguarda la formazione di stasera, ci sono ancora alcuni dubbi, ma salvo imprevisti gli undici titolari saranno questi: Julio Cesar, Maicon, Cordoba, Rivas, Zanetti, Stankovic, Vieirà, Muntari, Mancini, Ibrahimovic, Adriano. Cambiasso dovrebbe avere un turno di riposo, quindi partirà dalla panchina, così come Quaresma. In difesa l'emergenza è alta, con soli cinque giocatori disponibili (tra cui il rientrante Samuel, in panchina dopo quasi 10 mesi).
Andiamo a vincere!!!!

Prima di postare l'articolo, colgo l'occasione per fare gli auguri al grande Ibra, che ieri ha compiuto 27 anni. Forza genio, facci sognare!!