martedì 29 aprile 2008

Tifosi interisti, domenica scateniamo l'inferno!!!!


I tifosi interisti non si sono sicuramente dimenticati di quel "celebre" cartello esposto da Ambrosini durante i festeggiamenti rossoneri dopo la conquista della Champions: "lo scudetto ficcatevelo nel ****"....
No, non ci siamo dimenticati di niente, e neppure i giocatori nerazzurri hanno ben in mente questo episodio, anche se forse non lo fanno notare più di tanto.
Domenica abbiamo la possibilità di "rifarci", vincendo lo scudetto e mandando quasi sicuramente il Milan in coppa Uefa.
Servirà una buona Inter, ma soprattutto il tifo (anche se giochiamo "fuori casa") non dovà mancare.... Io purtroppo allo stadio non potrò venire, però ci metterò l'anima e il cuore davanti alla tv, come ho sempre fatto....
Forza Inter, è il momento di un'altra piccola rivincita!!!!

sabato 26 aprile 2008

Condoglianze Frank, ti siamo vicini.... Nel frattempo Chelsea batte Manchester 2-1 e riapre il campionato

Un gravissimo lutto ha colpito il calciatore Frank Lampard. La mamma del centrocampista del Chelsea, la signora Pat, è morta ieri a causa di una polmonite.
Frank ti siamo vicini in questo triste momento. Torna presto, il Chelsea ti aspetta....

Nel frattempo oggi si è disputata la tanto attesa sfida tra Chelsea e Manchester United. Padroni di casa in vantaggio alla fine del primo tempo grazie ad un goal di Micheal Ballack, abile a sfruttare di testa un bel cross di Drogba. Chelsea padrone del match, ma un pasticcio difensivo ad inizio ripresa regala a Rooney la rete del momentaneo 1-1. Sembra finita, ma all' 86' viene assegnato un rigore al Chelsea, trasformato freddamente da Ballack.
La partita termina qui, e i Blues riaprono prepotentemente il campionato. La classifica adesso è la seguente, con il Manchester che comunque diventerebbe campione grazie alla differenza reti.

Manchester United 81
Chelsea 81
Arsenal 74
Liverpool 69


La Premier è tutt'altro che chiusa, con due giornate da disputare ora tutto diventa possibile. Forza ragazzi, possiamo farcela

Dopo Zlatan e Alex, ecco Frank....

Dopo i due tributi a Zlatan Ibrahimovic e Alessandro Del Piero, non poteva mancare quello a Frank Lampard.... Godetevi le sue gesta in questo splendido video!!



venerdì 25 aprile 2008

Champions League.... Nulla è impossibile!!!!

Serata di Champions League tanto bella quanto inaspettata quella trascorsa martedì nel fatidico Anfield Road di Liverpool.... Bella per come si erano messe le cose, ovviamente....
La partita che in fin dei conti ti aspetti: squadre poco scoperte, con tanta paura di subire un goal che potrebbe rivelarsi fatale per la qualificazione alla finale di Mosca. Questa rete (purtroppo) arriva alla fine del primo tempo, con Kyut abile a sfruttare una serie di errori difensivi del Chelsea.... è 1-0 dopo 45'.
Nella ripresa i Blues tentano qualche timido attacco, ma nel complesso la gara sembra indirizzata a terminare 1-0 per i padroni di casa. Arriviamo infatti al 90', e come solita usanza i tifosi di casa cominciano ad intonare le note di "You'll never walk alone", ma ad un tratto.... Cross di Kalou, Riise di testa anticipa Anleka ma mette ingenuamente la palla in rete tra lo sconforto generale di tutto il pubblico di fede "rossa". Sembrava finita, e invece.... NULLA E' IMPOSSIBILE!!!! Adesso nel ritorno allo Stamford Bridge ci sarà un inferno ad attendere i Reds, sperando di strappare (finalmente) il biglietto aereo per una finale di Champions League (in assenza della tanto amata Inter)....

domenica 20 aprile 2008

sabato 19 aprile 2008

WRESTLEMANIA 24 – ANALISI DEL PPV

Ciao ragazzi, bentornati!!!! Oggi andrò ad analizzare il ppv più importante e atteso dell’anno dai fan Wwe, WM. Match per match, rivivremo questo importantissimo evento.

Jbl vs Finlay 6.5

Incontro d’apertura più che sufficiente, reso ancora più interessante e gradevole dall’atteggiamento del pubblico più che positivo. Ritorno trionfale a WM per Jbl, che in futuro sicuramente si ritaglierà un posto importante nel main event di Raw. Anche Finlay dal canto suo ha fatto tutto molto bene, usando la sua enorme esperienza per rendere il match sempre attivo e mai noioso.


Money in the Bank 8

Ottimo Money in the Bank, davvero bello. Azzeccata in pieno la scelta dei partecipanti da parte della Wwe, con tutti i sette partecipanti a svolgere un ruolo importante nella contesa. Si sono viste tante manovre spettacolari, come il volo di Shelton Benjamin che finisce sulla scala frantumandola. Oltre a questo, buona l’idea dell’invasione targata Matt Hardy ai danni di Mvp. Per quanto riguarda il vincitore, sinceramente non mi aspettavo Cm Punk, però nel complesso potrebbe essere una scelta azzeccata quella della Wwe, soprattutto in chiave futura.


Smackdown vs Raw supremacy match - Batista vs Umaga 6

Qualcosa in più si poteva e si doveva fare. Match durato pochissimo, con i due lottatori che non hanno avuto grandi possibilità di mettersi in mostra. Probabilmente prolungare il match poteva rivelarsi rischioso, però secondo me andava fatto. Nel complesso l’incontro non è stato malvagio, però da due lottatori come Dave e Umaga ti aspetti di più. L’andamento è stato come da previsione: Umaga padrone del ring per tutta la contesa, e Batista che nel finale sfodera l’accoppiata spinebuster – Batista bomb (anche se non gli è riuscita al cento per cento, è stata comunque efficace come finisher) portandosi a casa la terza vittoria su quattro partecipazioni allo Showcase of Immortals.


Ecw championship match - Kane vs Chavo Guerrero 6.5

Valutare un match durato 10 secondi è davvero difficile (eh eh), però un 6.5 pieno lo metto per la vittoria di Kane. Finalmente la Big Red Machine si toglie una piccola soddisfazione dopo tanti anni di alti e bassi (soprattutto bassi), in una Wwe che non gli ha mai dato la necessaria fiducia.


Ric Flair vs Shawn Micheals 8

Cosa dire su questo match…. Niente!!!! Le parole non servono per descriverlo, basta guardarlo per capire quanto mancherà Flair al wrestling. Un incontro bellissimo, dove Hbk, inizialmente bloccato dalla voglia di non lottare seriamente per non chiudere la carriera di una Leggenda, piano piano sale in cattedra, lottando alla grande. Flair dal canto suo ha la voglia di un ragazzino, e non ha nessuna intenzione di perdere. L’incontro si prolunga, fino alla terza (ragazzi, per chi non l’ha vista la parte finale, andasse di corsa a vederla) e fatale Switt chin music, che mette fine alla gloriosa carriera di un mito.
Mi aspettavo una vittoria del texano, però non in un match così coinvolgente. Grande applauso ad entrambi, e soprattutto…. WOOOOOOOOOOOOO!!!!!




Beth Phoenix & Melina vs Maria & Ashley 5.5

Allora, parliamoci chiaro: vedere delle bellissime donne come Maria, Ashley e Melina è sempre un grande piacere per gli occhi, però incontri del genere a WM non dovrebbero esserci. Capisco l’ormai inseparabile coppia Wwe – Play boy, dove ogni anno una Divas posa nuda per la rivista più popolare del mondo in questo campo, però incontri del genere non si possono vedere. L’unica nota positiva è stata la chostline di Snopp Dog hai danni di Santino Marella…. Eh eh, davvero stupenda.


Wwe championship match: Randy Orton vs John Cena vs Triple H 7.5

Sinceramente, qualcosa in più mi aspettavo da questo incontro. Nel complesso la contesa è stata sempre attiva ed interessante, però non ha raggiunto quella bellezza che lo avrebbero reso uno dei match migliori degli ultimi dieci anni. Cena e Triple H ovviamente padroni del ring, con Orton che è rimasto a guardare quasi sempre. Nel finale però, la cosa che veramente non ti aspetti: Pedigree di Hhh su Cena, tutto sembra finito…. Invece ecco Randy che torna dal nulla, colpendo in pieno volto The Game e schienando Cena, portando finalmente a casa una grande vittoria, che rende il suo regno (fino a questo momento poco convincente) più prestigioso. Insomma, qualcosa in più si poteva fare, ma nel complesso possiamo ritenerci soddisfatti.


Floyd Maywheather vs Big Show 6

Partiamo dal presupposto che non si poteva proprio fare meglio di così. La disparità tra i due era notevole, quindi brava la Wwe a rendere l’incontro il più credibile possibile agli occhi del pubblico. Inizio statico, con Maywheather che prova inutilmente a colpire il gigante. Poi Big sale in cattedra, e domina il match fino al finale (e secondo me scontato) Count out che gli vale un sconfitta che, però, non lo ridimensiona minimamente.


World Heavyweight championship match: Edge vs Undertaker 9

Un applauso, un grande applauso a questi due atleti. Sinceramente quando ho visto che questo scontro sarebbe stato il match di chiusura, un po’ ero rimasto incredulo. Ma come, c’è quel gran Triple treath match per il titolo Wwe, e mettono Edge vs Taker come main event assoluto?? Ripeto, all’inizio ero incredulo, ora invece non posso che essere d’accordo con la Wwe per la sua scelta.
Match straordinario, con un inizio un po’ poco coinvolgente a causa dello scarso tifo del pubblico. Col passare dei minuti però, i fans si sono sentiti coinvolti sempre di più, e il match non può che averne tratto vantaggio. Grande Edge, che ha superato alla grande questa prova, meritandosi il ruolo di main eventer in quel di Sd. Taker ovviamente non delude mai, dandone l’ennesima dimostrazione, anche a chi diceva che non doveva lottare per il titolo in questa WM perché l’esito sarebbe stato troppo scontato…. Tutte cavolate!!!!
Metto questo incontro tra i più belli delle ultime 10 WM, senza esagerare minimamente.


PPV 8

Grande edizione di WM, nettamente superiore a quella dello scorso anno. Azzeccata la scelta della Wwe di inserire come match finale Edge vs Undertaker, incontro che si è rivelato superiore al main event di Raw. Ric Flair vs Hbk rimarrà sicuramente nella storia per molto tempo, mentre il MITB ha dimostrato per l’ennesima volta di non deludere mai le aspettative. Anche Jbl vs Finlay e Kane vs Chavo (qui più che il match, la vittoria di Kane) hanno contribuito ad innalzare il livello del ppv, mentre il match femminile si rivela ancora una volta una grande cavolata. Anche Maywheater vs Big Show era meglio non inserirlo nella card, però nel complesso non è stato così malvagio come da pronostico.
In poche parole, una grande WM, che verrà sicuramente ricordata per alcuni suoi storici attimi. L’appuntamento adesso è per il 5 aprile 2009, a Houston, per la venticinquesima edizione dello Showcase of Immortals. La Wwe invece vi aspetta il 27 aprile con Backlash, dove non mancheranno sicuramente le sorprese.

Ciao ragazzi, a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




sabato 5 aprile 2008

PRONOSTICI E…. CONSIGLI PER LE VINCITE


Roma – Genoa (sabato 5 aprile, ore 18.00)

Una sfida che arriva in un momento molto particolare per le due squadra: il Genoa sta attraversando un periodo brillante, punto più alto di una stagione davvero straordinaria con un sogno finale chiamato Europa. I punti che la distanziano dalla zona Uefa sono 7, e con altre 7 gare a disposizione sognare è lecito. La trasferta di Roma sicuramente non è cosa facile, visto anche l’andamento dei rossoblu lontano dalle mura amiche (4 vittorie in 15 partite), però il pallone è rotondo, quindi aspettiamoci delle sorprese.
La Roma dal canto suo viene dalla batosta subita in Champions e dal pareggio di Cagliari in campionato, quindi avrà voglia di riscattarsi anche se ovviamente il morale non è dei migliori. Non ci saranno Totti e Pizarro, mentre Aquilani rimane in dubbio.
A questo punto, vado per un pronostico fisso e potenzialmente possibile in questa circostanza: un pareggio con goal.
Risultato finale 1-1; giocata consigliata GOAL (fissa X)


Milan – Cagliari (sabato 5 aprile, ore 20.30)

Altra gara dall’esito davvero incerto. Il Milan ormai vede in San Siro un vero e proprio incubo, con sole 4 vittorie in 15 incontri disputati. Se a questi dati aggiungiamo anche 4 sconfitte (2 delle quali consecutive) ci rendiamo conto che qualcosa non funziona. Il Cagliari invece è in forma, e lo ha dimostrato più volte in questo girone di ritorno. Il pareggio contro la Roma ha sicuramente dato un ulteriore spinta, quindi aspettiamoci anche qui dei colpi di scena.
Nonostante questo però, vado controcorrente e dico che il Milan porterà a “casa” tre punti fondamentali nella rincorsa Champions, con una prestazione non maiuscola, ma sufficiente per battere i rossoblu.
Risultato finale 2-1; giocata consigliata 1 oppure GOAL


Atalanta – Inter (domenica 6 aprile, ore 15.00)

In questo periodo, e soprattutto con questa Inter, la sfida di Bergamo assume un equilibrio e un’importanza enorme. Personalmente mi ricorda molto quell’Inter – Atalanta della stagione 2001/2002 terminata 2 a 1 per gli ospiti. Quello fu l’inizio del crollo interista che portò come conseguenza la perdita dello scudetto a fine stagione. E solo un ricordo, quindi preferisco che rimanga tale ;-) ….
Tornando alla sfida di domani, l’Inter al 90% recupererà due uomini fondamentali come Cambiasso e Vieirà, ma allo stesso tempo non dovrebbe schierare titolare Ibrahimovic, causa il solito problema al ginocchio. Il tandem d’attacco dovrebbe essere Crespo – Suazo, con il secondo in ballottaggio con Cruz. In poche parole, la capolista recupera qualche pezzo importante, la cui mancanza si è sentita (e non poco) nelle ultime gare.
L’Atalanta però non starà a guardare e, dopo la vittoria a San Siro contro il Milan, punta a fare un altro sgarbo ad una milanese. L’andamento casalingo degli uomini di Del Neri parla chiaro: 25 dei 41 punti in classifica infatti vengono dalla gare interne, quindi un punto di forza da non sottovalutare.
Insomma avete capito che la partita è difficile, ma vado convinto e sicuro puntando sulla voglia della mia squadra di portare a casa questo sedicesimo titolo.
Risultato finale 1-2; giocata consigliata 2 oppure OVER


Catania – Napoli (domenica 6 aprile, ore 15.00)

Un Catania sempre più disperato cerca punti salvezza contro un Napoli gasato dall’ennesima vittoria “notturna” ottenuta al San Paolo contro la Reggina. Domenica però si giocherà a Catania, quindi le speranze di portare a casa dei punti per i siciliani ci sono. Da verificare se la cura Zenga si farà sentire da subito, cosa che ovviamente sperano tutti i tifosi catanesi (se non si può dire correggetemi voi ;-)
Risultato finale 1-1; giocata consigliata X2 oppure UNDER (fissa X)


Fiorentina – Reggina (domenica 6 aprile, ore 15.00)

I viola vengono dalla brutta sconfitta patita ad Udine e dal pareggio europeo contro il Psv. La voglia di mantenere questo quarto posto è grande, ma adesso ci vogliono i fatti perché le occasione per allungare su Milan e company ci sono state, ma mai sfruttate fino ad ora. La Reggina è in crisi, e la classifica parla chiaro: penultimo posto con forti possibilità di retrocedere. Quindi bisogna svegliarsi, e cosa meglio di un buon risultato a Firenze??
Risultato finale 1-1; giocata consigliata UNDER (fissa X)


Parma – Lazio (domenica 6 aprile, ore 15.00)

In passato questa sfida valeva molto per le parti alte della classifica, ora ormai è poco più di una lotta per la sopravvivenza. Il Parma naviga in brutte acque, mentre la Lazio ultimamente sembra essersi ripresa, anche se non basta un 11° posto per salvare una stagione fino ad ora deludente. Vado sul pesante, pronosticando una sofferta vittoria dei biancocelesti.
Risultato finale 1-3; giocata consigliata X2 oppure GOAL (fissa 2)


Sampdoria – Livorno (domenica 6 aprile, ore 15.00)

Sulla carta attualmente non c’è storia. Samp lanciata verso una clamorosa qualificazione alla Champions e reduce dalla bella vittoria ad Empoli, Livorno bloccato in casa sullo 0-0 da una diretta concorrente per la salvezza e in una zona di classifica attuale molto preoccupante. Se poi aggiungiamo il fatto che la Samp in casa ha ottenuto 8 vittorie in 15 gare, i tre punti prendono sempre di più la strada ligure. Quindi, anche a mio parere, la Samp non dovrebbe avere problemi.
Risultato finale 2-0; giocata consigliata 1;


Siena – Udinese (domenica 6 aprile, ore 15.00)

Si affrontano due squadre molto fiduciose in vista dei loro obiettivi di fine stagione: il Siena infatti ha quasi raggiunto la salvezza, visti i 36 punti e i 7 di vantaggio sulla zona retrocessione (con ben 8 squadre dietro in classifica). Udinese attualmente 5° a soli tre punti dalla Champions. Insomma una gara che promette bene, dove secondo me l’Udinese vincerà nei minuti finale con un goal molto discusso.
Risultato finale 0-1; giocata consigliata X2 (fissa 2)


Torino – Empoli (domenica 6 aprile, ore 15.00)

Dopo la vittoria di Catania, il Torino ha ritrovato punti e fiducia. Ora c’è questo importantissimo banco di prova, dove i granata non possono fallire: una vittoria infatti gli porterebbe a 37 punti, quota dove la salvezza è quasi certa.
Anche l’Empoli non può più sbagliare, perché l’ultima posizione (a –4 dalla salvezza) diventa sempre più pesante da recuperare con il passare delle giornate. Vedremo se il ritorno di Cagni servirà a qualcosa….
Risultato finale 1-1; giocata consigliata X


Palermo – Juventus (domenica 6 aprile, ore 20.30)

Il Palermo, nonostante la brutta situazione che sta vivendo, non ha sicuramente dimenticato lo 0-5 patito a Torino, quindi avrà grande voglia di riscattarsi. La Juventus invece dopo la vittoria di San Siro e la gara rinviata contro il Parma, vuole ulteriormente avvicinarsi alla Roma, che dista 7 punti (ma con una partita da recuperare). Io prevedo una bella partita, che terminerà con un pareggio….
Risultato finale 2-2; giocata consigliata GOAL oppure OVER (fissa X)





Roma – Genoa X
Milan – Cagliari 1
Atalanta – Inter 2
Catania – Napoli X
Fiorentina – Reggina X
Parma – Lazio 2
Sampdoria – Livorno 1
Siena – Udinese 2
Torino – Empoli X
Palermo – Juventus X


Bene carissimi amici, anche per oggi ci fermiamo qui. L’appuntamento è per lunedì, con l’analisi delle gare di Champions League. Buon week end a tutti!!!!