sabato 15 marzo 2008

San Siro, che splendore!!!!

Ciao ragazzi, eccoci ritrovati per un nuovo post qui sul mio blog. Scusate se in questo periodo scrivo pochi articoli, ma il lavoro ruba la maggior parte del tempo che ho a disposizione.
Saluti a parte, torniamo a parlare di calcio. Martedi sera ero a San Siro a vedere Inter-Liverpool.... Beh, che dire, entrare in questo stadio per la prima volta è stata un'emozione unica, indescrivibile. Ti ritrovi improssivamente avanti 80.000 persone, che circondano un maestoso campo con al centro raffigurato il pallone della Champions League. Un calore incredibile quello emanato dai tifosi nerazzurri (io compreso) ai proprio beniamini durante i 90 minuti, simbolo di grande attaccamento alla squadra in qualsiasi momento della stagione e della vita.... Peccato che alla fine la grande impresa non sia riuscita, subendo anzi la prima sconfitta stagionale a San Siro (dopo quella in supercoppa).
Questo sinceramente non mi ha deluso più di tanto, perchè modestamente parlando ribaltare il 2-0 di Anfield era una cosa a dir poco difficile. Sono rimasto particolarmente colpito (in negativo) dall'atteggiamento di alcuni giocatori, troppo svogliati e alla volte presuntuosi. Vieirà in particolare, autore di una gara non maligna ma da fischiare al momento dell'uscita dal campo visto il modo in cui ha perso tempo....
A parte questo, vorrei soffermarmi un pò su Mancini e la sua "sparata" a fine gara. Sinceramente ho trovato la cosa tanto inutile quanto fastidiosa: infatti non c'era alcun bisogno di dire quelle cose in un momento già di per se difficile, andando a destabilizzare ulteriormente l'ambiente interista. In più ieri il buon Mancini ha già rimangiato quella frase, dicendosi dispiaciuto per aver esposto al pubblico interista un pensiero che in realtà non prova. L'ha definita una prova di fiducia, io francamente la vedo come una grande "cazzata" da parte di un allenatore che sopporto sempre meno. Adesso se l'Inter porterà a casa il 16° titolo, Mancini ha buone possibilità di rimanere sulla panchina anche la prossima stagione. In caso contrario, ecco pronto Josè Mourinho.... Io sinceramente spero di vedere l'Inter vincere scudetto e coppa Italia quest'anno, ma ad una condizione: a fine stagione Mancini deve far spazio a Mourinho. E non lo dico perchè sono un grandissimo fan del portoghese, ma per un semplice motivo: con Mancini non avremo mai un ruolo di primo piano in Champions League.
Adesso sta a Moratti decidere, ovviamente a giugno, per il bene della squadra e dei trofei da vincere. Nel frattempo non posso far altro che tifare Manchester United, perchè in questo modo gli arroganti romanisti usciranno finalmente da una competizione che non fa per loro.... Forza Inter!!!!

Nessun commento: