
10 volte Alex Del Piero.... E per dieci non intendo il numero stampato sulla sua maglia, bensì le reti realizzate in questo campionato dal capitano bianconero, l'ultima proprio sabato scorso contro la Roma. Una rete pesante, che avvicina i bianconeri ad un secondo posto davvero inimmaginabile ad inizio stagione.
La parita contro i giallorossi era una di quelle sfide che non puoi proprio perdere, anche perchè il contraccolpo psicologico in caso di sconfitta sarebbe stato devastante in chiave futura. Questo la Juve lo sapeva benissimo, ecco perchè "la truppa" è scesa in campo con la solita grinta mettendo subito in difficoltà la Roma per la prima mezz'ora: la più grande occasione capita a Iaquinta, ma Doni è bravissimo a deviare in angolo. Batti e ribatti, fino al contropiede di Nedved che guadagna un preziosissimo fallo dal limite dell'area (fallo commesso da Mexes, già ammonito e graziato dall'arbitro). Ovviamente sul punto di battuta va Del Piero: punizione forte sul primo palo, e Doni non può far altro che raccogliere il pallone.... 1 a 0 Juve. Appena un minuto più tardi la Roma ha la possibilità di pareggiare con un cross deviato sul palo da Legrottaglie (segno del destino).
Il secondo tempo si apre senza troppe emozioni, e la partita fila via con poche vere occasioni da goal. La Roma prova invano l'assalto finale, e al triplice fischio Ranieri e i suoi "players" possono festeggiare una vittoria importante da tutti i punti di vista. La Roma adesso ha bisogno di un piccolo esame di coscienza, viste le pessime prestazioni dell'ultimo mese. Ora c'è il Real, vietato sbagliare per Totti & company.
Chi ha visto di buon occhio questo risultato è sicuramente la sempre più solitaria capolista Inter, ormai vicinissima al suo 16° titolo. I nerazzurri a Livorno chiudono la pratica dopo 20 minuti, grazie alla doppietta di Suazo. Nel proseguo della gara ordinaria amministrazione per gli uomini di Mancini che portano a casa la 18° vittoria in questo campionato (ROBA DA PAZZI)!!!!
Quindi sempre più Inter dominatrice in Italia, con la speranza (personale e di tutti i tifosi nerazzurri) di vederla grande anche in Europa....






Nessun commento:
Posta un commento