lunedì 28 gennaio 2008

L'arbitro cosa avrà fischiato???? I misteri del calcio....

Sudditanza psicologica. Che bella frase, ripetuta tante di quelle volte nelle ultime settimane che ormai ci siamo stancati di sentirla.... Eppure oggi questa famosa sudditanza sembra aver cambiato improvvisamente marcia.Mettiamo subito in chiaro una cosa, a mio modesto e personale parere, gli arbitri nel calcio italiano tendono a fischiare sempre (o quasi) a favore di una grande squadra. Purtroppo questo è un problema mentale difficilmente risolvibile (almeno fino a quando i media continueranno a rompere le balle).A parte questo, mi hanno fatto davvero innervosire le accuse rivolte all' Inter negli ultimi incontri di campionato: a Siena hanno contestato duramente il rigore dato ai nerazzurri per il fallo subito da Cruz, mentre domenica scorsa ha fatto scalpore (e sinceramente non ho ancora capito perchè) il fallo di mano di Cuoto. La stampa, le televisioni e l'allenatore di Carlo (per carità capiamolo, brucia perdere nei minuti finali ;-) hanno ingigandito e reso a mio parere troppo grossolano questo rigore: ragazzi il fallo c'è, non possiamo metterlo in dubbio. Couto quel pallone con la mano l'ha toccato (come da lui stesso dichiarato), a prescindere dalla volontarietà che in quei casi e irrilevante, perchè si il danno rimane comunque.... Ovviamente i signori prima citati non sono d'accordo, e hanno scatenato una guerra nei confronti dei campioni d'Italia, parlando a pieno regime di sudditanza, con la conseguente nascita della nuova "Juventus del 2008" (un paragone orribile, ma questo è un altro discorso).Oggi pomeriggio però questa sudditanza sembra svanire improvvisamente, con un arbitraggio che condiziona parecchio la gara Udinese - Inter; espulsione di Cesar dopo 20' minuti e goal annullato ad Ibrahimovic nella ripresa: due episodi che non ci permettono di conquistare la nona vittoria consecutiva in campionato, con conseguente vantaggio immutato sulla Roma.... Nella varie trasmissioni televisive oggi nessuno a fatto riferimento a questi episodi, come se la questione fosse scomoda e allo stesso tempo piacevole da vedere (Mughini in primis). Vabbè, noi preferiamo continuare a giocare, senza soffermarci troppo su queste cose (al contrario di altre società). Domenica prossima torneremo a vincere, nella gara casalinga contro l'Empoli, facendo capire nuovamente a tutti chi comanda in questo campionato..... FORZA INTER!!!!



sabato 26 gennaio 2008

Aspettando la Royal Rumble....

Carissimi appassionati di wrestling (in particolare Wwe), eccoci per il primo appuntamento riguardante questo fantastico sport. La Royal Rumble è alle porte, e con essa tante attese che caratterizzano sempre gli eventi di questa portata. Quest'anno tutto sembra molto semplice (e ripeto SEMBRA): si da per scontata la vittoria dei Hhh nella Rumble, e le conferme titolate di Randy Orton ed Edge. Francamente sui match validi per il Wwe e il World title, dubbi non ci sono assolutamente, anche perchè non avrebbe senso togliere i titoli agli attuali campioni a due mesi da WM: Edge e la sua stable stanno offrendo uno spettacolo interessante in quel di Sd, così come fece Jbl nel 2004-2005. Sicuramente lo show blu sta tornando molto interessante grazie alla Rated R Superstar, quindi dare il World title a Rey Mysterio (e lo dico a malincuore) non servirebbe a nulla.... A Raw invece la situazione è diversa, ma il ritornello non cambia: Orton sicuramente non starà offrendo uno dei migliori regni titolati della storia, ma il suo personaggio heel è comunque sempre interessante, quindi far vincere Jeff Hardy (considerando che a WM ci sarà The Game, un face) in questo momento non sarebbe la scelta migliore. Per carità io adoro sia il Legend Killer che il Carismatch Enigma, quindi mi andrebbe bene la vittoria di entrambi, ma attualmente le cose stanno bene così, quindi la scelta migliore è quella di non modificare un sistema che sembra girare per il verso giusto. Per Jeff il momento di massima gloria arriverà nel dopo WM, quando la Wwe gli regalerà questo titolo tanto inseguito ma mai raggiunto. Abbiamo detto la parola The Game prima???? Direi proprio di si.... Hhh sta per tornare sul trono, il 2008 sarà il suo anno d'oro, e su questo non ci sono dubbi. Negli ultimi giorni stanno circolando molte voci sul possibile vincitore della RR, ma l'unico vero nome per quest'anno rimane quello di Triple H. La Wwe ha anche cercato di "nascondere" questa scontata vittoria facendo qualificare l'undici volte campione solamente nell'ultima puntata di Raw.... Inutile!!!! La vittoria ci sarà, e porterà Hhh nel main event di WM contro il suo "caro amico" Randy Orton, dove trionferà (ahimè, povero Legend Killer) conquistando il dodicesimo titolo. Per quest'anno i cari Undertaker, Batista e Hbk si possono fare tranquillamente da parte, perchè le loro possibilità di vittoria nella Rumble sono pari al 5% (non metto lo zero per lasciare una minima speranza).Quindi sarà la RR di Hhh, Randy Orton ed Edge.... Wwe permettendo, ovviamente ;-)
Dopo questa breve e personalissima analisi, vi chiedo gentilmente di fare un pronostico su questa RR, indicando i vincitori di tutti i match della card, che adesso vi andrò ad elencare:


Chris Jericho vs. JBL

United States Champion MVP vs. Ric Flair (Career Threatening Match)

Rey Mysterio vs. Edge (World Heavyweight Championship Match)

Randy Orton vs. Jeff Hardy (WWE Championship Match)

The Royal Rumble Match


Rispondete in tanti, un saluto a tutti (in particolare agli amici di answers).... Ciao!!!!


giovedì 24 gennaio 2008

Ciao raga!!!!

Ciao ragazzi, ecco il blog di cui vi parlavo in questi giorni. C'è ancora molto da lavorare per renderlo più completo e coinvolgente, però sono sicuro che grazie a voi migliorerà sempre di più.
Ovviamente per chi mi conosce sa che questo blog sarà dedicato soprattutto allo sport, in particolare al calcio e al wrestling. Non mancheranno comunque Nba, cinema e perchè no, la tanto amata/odiata politica....
Molto spesso proporrò dei sondaggi, a cui dovrete rispondere numerosi (ci conto ;-)
Con l'aiuto di answers cercherò di far conoscere questo blog a più gente possibile. Avrò bisogno anche dell'aiuto dei miei più fidati contatti, che non mi hanno mai deluso e sicuramente mi daranno una mano....

Ci sentiamo domani per il primo articolo raga, buonanotte e sogni d'oro a tutti!!!!!!!!!!!!!!!