mercoledì 27 maggio 2009

Quaresma gela il Genoa: "Voglio rimanere all' Inter"

"Torno all'Inter per restarci. Sono in debito con il presidente Moratti". Parole dell'esterno d'attacco Ricardo Quaresma rilasciate ad un quotidiano inglese che sembrerebbero allontanarlo dal Genoa. Il portoghese, ha aggiunto: "Sono sicuro del mio valore e lo dimostrerò. Il mio agente mi ha proposto altri club, anche in Italia, ma io ho detto no: voglio l'Inter. Non ho paura della pressione, né dei fischi allo stadio. Anzi domenica mi piacerebbe essere in Italia per festeggiare lo scudetto con i miei compagni".

martedì 26 maggio 2009

Quaresma verso il Genoa


Ricardo Quaresma la prossima stagione potrebbe essere un giocatore del Genoa. A rivelarlo è lo stesso presidente dei rossoblu, Enrico Preziosi: "Abbiamo un accordo con l'Inter per la comproprietà (sui 10 milioni), ora parleremo con il giocatore e vedremo di chiudere l'affare".

Per Quaresma un'esperienza che porterebbe sicuramente note positive: il Genoa infatti utilizza il 4-3-3, modulo dove il portoghese ha dimostrato di poter dare il meglio di se. In più Gasperini, già autore della rinascita di Thiago Motta, è pronto a farlo tornare grande.

A mio avviso l'unico rischio è proprio la comproprietà: se Quaresma tornasse a giocare a livelli elevati, il suo prezzo tornerebbe alto e a quel punto riprenderlo sarà molto difficile (a livello economico). Vedremo, nel frattempo attendiamo l'ufficialità.

Telenovela finita, Josè rinnova fino al 2012

Ecco il comunicato:

"Rispondendo alla volontà dell'allenatore di proseguire nel progetto avviato insieme un anno fa, volontà accolta con piacere dalla società come segnale di attaccamento e spirito sempre vincente, F.C. Internazionale rende noto il prolungamento del contratto di José Mourinho fino al 30 giugno 2012".

Grande soddisfazione per questo rinnovo, Josè più che mai nerazzurro.


martedì 19 maggio 2009

Inter campione d' Italia, e sono 17 scudetti

Video dedicato a tutti i tifosi nerazzurri. Un'altra stagione indimenticabile, 17 volte sul tetto d'Italia con la voglia di non fermarsi più. Forza Inter!!